PROVA ANTI DRENAGGIO N-E-G-A-T-I-V-A; E' PRONTO IL SOSTEGNO DEL TAVOLO DELLA DINETTE!
- stamattina di buon'ora sono su AQUILA e predispongo il lavoro giornaliero;
- isso la bandiera italiana al posto di quella tedesca... è molto bella!
- ritaglio 2 pezzi di legno e con gli anelli acquistati ieri da Massimo prepariamo il meccanismo di sollevamento della passerella;
- vado a Veglie per prendere la base del tavolo della dinette, che è stato verniciato color rame: sembra carino.
- montati tutti gli areatori con le guarnizioni e le retine, dopo ave pulito la sede sulla coperta;
- facciamo la prova di tenuta idrica della coperta in corrispondenza dell'areatore di prua e della falchetta in legno nuova: problemi!
- dall'areatore non entra acqua ma stranamente dal elativo sandwich si...
- entra acqua anche da alcuni bulloni di serraggio della coperta di poppa e dai bulloni che serrano la falchetta: bisogna porre subito rimedio;
- mettiamo in opera i due grossi golfari acquistati da massimo colelli: operazione riuscita e non è stata facile! il trasto è stato fissato benissimo con l'ausilio di una bella quantità di SIKAFLEX 291 nero, rondelle di accioaio sagomate e tanta pazienza, dopo due ore abbiamo serrato; domani la prova di tenuta idrica;
- il tambuccio della cabina di prua ha 2-3 mm di aria, quindi bisogna porre rimedio immediatamente;
- abbiamo demolito (!) i due oblò laterali della cabina di poppa e i due della cabina di prua, insieme ai controtelai in alluminio; dopo averli smontati pezzo-pezzo ci siamo accorti che non potevano rimanere com'erano perchè le guarnizioni erano deteriorate e gli interventi al silicone successivi avevano creato un pasticcio da cui si doveva uscire; l'averli smontati si è rivelata una saggia decisione anche se il lavoro si allungato di parecchio;
- abbiamo fatto un foro in testa d'albero per facilitare l'infilaggio dei cavi nella canalina;
- alle 20 abbiamo finito una giornata massacrante;
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