sabato, marzo 25, 2006

CORRIERE TEDONE: un nome una garanzia!

La consegna dell'elettrodomestico avverrà prima delle 8 di mattina ed io mi alzo di buona lena con l'orecchio attento alla chiamata sul cellulare.
Sono le 10.30 ma il corriere non arriva, con mio grosso disappunto perchè ho perso la mattinata. L'appuntamento è sicuramento saltato.
Mimino Franco mi ha telefonato per mettrmi in guardi sull'acquisto del parastrappi dell'invertitore che deve fornire Schirinzi.
Insieme a Nello abbiamo iniziato ad operare sulla deriva di Aquila. Cominciamo a grattare il lato destro e cominciano ad uscire tutte le imperfezioni, comunque credevo peggio.
Ho incontrato Gigi Schido, il falegname che sa lucidare, e l'ho portato a fargli vedere i legni interni su cui operare. E' rimasto letteralmente sbalordito nel vedere l'imponenza di Aquila, pensava di trovarsi di fronte a qualcos'altro, sta di fatto che ha strabuzzato gli occhi e ha fatto finta di niente. Siamo entrati dentro e gli ho fatto vedere il lavoro. Mi ha dato qualche suggerimento e ci siamo riaggirnati a dopo.
In mattinata è stata terminata la pulizia grossolana del lato destro della deriva di ghisa.
Dopo un appuntamento fissato con Enrico De Rosa, il tecnico di Gallipoli, fratello del mio amico Ing. Cesare De Rosa, si fa vivo nel pomeriggio presto e gli pongo le mie intenzioni di armamento delle dotazioni elettroniche di Aquila. Come risposta mi ha lasciato un deplianto della Ray Marine, ha dato uno sguardo sommario allo scafo e all'albero ed è scappato via!
Sono rimasto di stucco!
Se va in porto l'attrezzatura elettronica da installare sul MOODY 33, si parla di cifre consistenti da spendere e non mi sembra che si possa liquidare la faccenda così di fretta. Io ho bisogno di consigli sulle forniture, costi, installazione, ecc.... è andata così perchè forse ha sempre una fretta maledetta addosso!!!!
Infine verso il tardi c'è un vivace scambio di improperi tra me e il corriere tramite il fornitore, il ragazzo è poco pratico e mi ha fatto perdere la mattinata. Abbiamo aggionato la consegna a domani, dierremente su Aquila. Speriamo bene.