MISURATA LA CAPACITA' DEL SERBATOIO DI ACQUA DOLCE: 184 LITRI--FEBBRE A 39!!!!
- Oggi ho pagato l'imprudenza di ieri a stare in piedi con 3/10 di febbre e mi ritrovo sotto le coperte con le ossa rotte e la testa che mi gira vorticosamente.
- Nonostante tutto mi sento telefonicamente con Nello, che è già su Aquila, per dargli le istruzioni giornaliere sui lavori da effettuare.
- Oggi bisogna misurare la capienza del serbatoio dell'acqua dolce, con un espediente che gli spiego telefonicamente; bisogna oliare e rendere funzionali i garrocci del fiocco, per l'inferitura sullo strallo di prua, che sono letteralmente "ingrippati"; svitare due copriforo passascotta ubicati sull'albero, uno dei quali è rotto.
- Durante le operazioni di imbarco dell'acqua il serbatoio ha cominciato a gocciolare dagli spioncini in plex trasparente che gli abbiamo avvitato sopra. La perdita sembra che avviene dalla guarnizione della piccola fascia di neoprene utilizzata, quindi preferiamo smontare e ricollocarne una più larga di 3 cm. Sembra che ora tutto proceda bene e la perdita non c'è più.
La capienza del serbatoio di acqua dolce è di 184 litri. - I garrocci sono stati tutti lubrificati e sono perfettamente funzionanti, salvo collaudo in loco e i due passadrizze smontati. Un bel lavoro.
- A tarda sera mi sento con Nello per fare il punto della situazione.
- Nel pomeriggio mi sento Marcello Scarpa per l'aggiornamento sugli ordini effettuati: i terminali per i cavi dei cavi dell'acceleratore e dell'invertitore sono già arrivati, mentre per gli accessori dei winch Lewmar non fa cenno.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home