Oggi è domenica, sono a letto, la febbre sembra allentata ma sono ancora debilitato.
Mi telefona Mimino Franco per comunicarmi che ha montato il bulbo della pressione fornito da M.Scarpa, dopo aver rifilettato l'alloggiamento, e fatti un pò di tentativi funziona tutto perfettamente. Non avevo dubbi sulle sue capacità e lo ringrazio fortemente rimandando l'appuntamento per quando mi sarei rimesso.
A letto ho ripreso a leggere "il mio vecchio e il mare" di David e Daniel Hays.
Ho ripreso da un punto qualsiasi, dopo aver perso il segno, e man mano mi accorgevo di aver già fatto questa lettura sulla via di Praga, ma c'era una piacevole sensazione a rileggerlo percè molte cose mi erano nuove e altre le approfondivo. Chissà perchè mi veniva in mente mio figlio Francesco, forse per le numerose coincidenze del romanzo:
padre e figlio su una vela doppiano Capo Horn
l'età del padre e del figlio coincidono con la mia e di Francesco
la circumnavigazione è avvenuta intorno al 1985, a quel tempo l'età di David e di Daniel era identica a quella di mio padre e mia.
Ci sono delle differenze però: loro erano ebrei e noi no; il padre di David era velista e il mio padre no; Daniel è un velista da molti anni e Francesco no;
Nel momento in cui faccio queste osservazioni Francesco telefona da Milano per parlare con il fratello Antonio: sesto senso?
http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=3182Intanyto mia moglie Maria mi accudisce a letto come un bambino: caffè, latte e miele con un dito di scotch, kiwi, sandwitch al bacon e cheese..( si scrive così?) e mi fa misurare la temperatura ogni 15-20 minuti! E' felice di accudirmi ed io felice di esserlo ed molto preoccupata di eventuali innalzamenti di temperatura che non avvengono. A pranzo una bella melazana ripiena, bistecca ai ferri e insalata verde e come frutta un altro kiwi ( che osserva molto vitaminico). Io stanotte (ore 4.00) invece ho fatto fuori 3 arance ed ho visto un film di avventura su rai1. Srà una indigestione di vitamine? Intanto il mio stato di salute volge al meglio e di sicuro lo scorbuto non lo prenderò :-))